Home > Internet > Adsl Arceto

Adsl Arceto

Alla fine del 2008 mi sembra una cosa vergognosa che un paese con piu di 5000 abitanti sia sprovvisto di adsl… ma non adsl del calibro di QS dove i prezzi sono esorbitanti e le prestazioni vergognose, parlo di ALICE, FASTWEB, TISCALI, INFOSTRADA, dove i prezzi sono contenuti e le prestazioni piu che ragionevoli.

Allora chiedo a chi di dovere di darsi una mossa perchè noi siamo stanchi di sopportare il menefreghismo della gente e non lasciate commenti per dire che non è possibile perchè la centralina è vecchia e tutto il resto …ricordo che ci sono paesi dove sono stati fatti impianti nuovi sia al nord che sud Italia.

Se la telecom non vuole esporsi proponiamo ad altri anche perchè il coraggio di tappezzare tutto scandiano reggio e provincia non mi manca perchè questa è una vergogna.

SPERO DI RICEVERE RISPOSTE CHIARE AL PIU PRESTO PERCHè SIAMO STANCHI…

Aggiornamenti:

6/11/2008 – Inviata email al Sindaco per segnalare questo articolo

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Slashdot
  • Twitter
  • PDF
  • Technorati
  • FriendFeed
Categorie: Internet Tags: ,
  1. Covenant 1982
    September 10th, 2009 at 17:46 | #1

    informati meglio….io sono già attivo e navigo da paura!! Forse ti hanno detto che non c’è la fibra ottica ma l’adsl sì….torno a navigare!!

  2. mauro
    September 12th, 2009 at 10:52 | #2

    per Covenant

    mi potresti indicare la procedura corretta per avere le informazioni del caso?

  3. Covenant 1982
    September 13th, 2009 at 13:58 | #3

    vai su fastweb .it vai nella procedura per abbonarti on line mette la tua via, numero ecc e vedrai cosa ti esce….GRAZIE FASTWEB!

  4. mauro
    September 14th, 2009 at 11:53 | #4

    esce il seguente messaggio: “l’abitazione non è ancora raggiunta dalla rete Fastweb”

  5. Covenant 1982
    September 14th, 2009 at 23:43 | #5

    è molto strano…io abito in via n e gb spallanzani e navigo da una settimana a 15 mb….prova a richiedere l’attivazioen a fastweb…malche vada si ferma tutto se poi l’adsl non c’è ma almeno ci provi. Io sono troppo contento sto scaricando il mondo!!!!!

  6. stellar
    September 15th, 2009 at 21:59 | #6

    @Covenant 1982
    Ho provato anche io e mi da lo stesso risultato di Mauro.
    Sei sicuro di abitare ad Arceto/Cacciola?
    La via n e gb Spallanzani che indichi te dov’e’ di preciso? giusto per capire.
    Non e’ che il contratto che hai e’ business?

  7. Covenant 1982
    September 15th, 2009 at 23:36 | #7

    No no è per privati. Abito di fronte la pizzeria sulla strada. Non so che dirvi ragazzi io navigo….

  8. Stellar
    September 16th, 2009 at 17:27 | #8

    Pizzeria? Scusami se insisto, puoi essere piu’ preciso? Ci sono solo 4 pizzerie ad Arceto:
    Luna Rossa
    Luna Rossa 2
    Il Capriccio
    l’ex Mediterraneo (che ora non ricordo bene il nuovo nome)
    Giusto per capire di riuscire anche noi ad avere la tua “fortuna”.
    Il prezzo che paghi mensilmente quant’e'? Cosa offre?
    Grazie

  9. Anonimo
    September 16th, 2009 at 18:02 | #9

    Secondo me si stà divertendo a prendere x il c..o la gente.

  10. Covenant 1982
    September 17th, 2009 at 09:13 | #10

    Ciao la pizzeria è peccati di gola (è più un ristorante che pizzeria) specilità marittime!
    Non pago nulla di pù dei prezzi di listino. Il primo anno 22.40 al mese + 4,99 di attivazione. Fra un anno 44,80 al mese. Siamo chiari a 20 mega non ci arrivo ma a 12 sì.
    Cmq ancora una volta ve lo dico…fate la proposta di abbonamento anche on line…verrà un tecnico a casa vostra a verificare il tutto, tutto gratis. Cosa vi costa?
    Ciao

  11. Covenant 1982
    September 17th, 2009 at 09:14 | #11

    Anonimo per il c..o lo vai a dire a qualcun’altro ok?

  12. Stellar
    September 17th, 2009 at 12:34 | #12

    Scusami ancora, il tutto e’ via cavo del telefono, niente chiavette UTMS o collegamenti wifi come Q&S giusto?
    Provero’ a contattarli ugualmente, al massimo come dici tu non ho nulla da perdere.
    Un’altra cosa, sul sito dopo la verifica tecnica che fallisce, viene richieste un numero di telefono sul quale c’e’ fastweb che serve per far uscire il tecnico a controllare, riesci a dare il tuo numero di tel?

  13. Covenant 1982
    September 17th, 2009 at 15:44 | #13

    SI ECCOLO 0522857131

  14. Covenant 1982
    September 17th, 2009 at 15:44 | #14

    ah tutto via cavo…no chiavette…ciao

  15. Stellar
    September 17th, 2009 at 18:07 | #15

    Ho capito l’arcano mistero.
    Covenant 1982 e’ collegato alla centrale di Scandiano….ebbene si’, e non a quella di arceto.
    Ho fatto tutto verificando il numero di telefono, andando su
    http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
    ed inserendo il numero di Covenant 1982 il risultato e’:

    Centrale: SCANDIANO
    Indirizzo centrale: GRAMSCI 14
    Comune: SCANDIANO

    mentre se metto il mio numero di telefono il risultato e’:

    Centrale: ARCETO
    Indirizzo centrale: PASUBIO 7
    Comune: SCANDIANO

    L’unico consiglio che posso dare e’ di controllare tramite il sito sopra indicato la centrale a cui si e’ collegati e sperare a quella di Scandiano, a spanne si puo’ pensare che chi si trova all’inizio di arceto venendo da scandiano forse ha qualche possibilita’, altrimenti niente…..

    Grazie Convenant 1982 per le tue indicazioni, vuol dire che non tutti ad Arceto sono esclusi dalla banda larga

  16. Covenant 1982
    September 17th, 2009 at 22:41 | #16

    bravo…non avevo pensato a questo…hai fatto bene a fare questa ricerca…ora è tutto chiaro….buona fortuna

  17. stellar
    October 30th, 2009 at 01:11 | #17

    Come siamo messi?????
    Chiederei all’amministrazione comunale, o chi per lei, a che punto e’ la trattativa per la copertura ADSL ad Arceto e Cacciola.
    Dalle parole di febbraio 2009 dell’assessore Manelli della giunta precedente sembrava praticamente fatta, giusto ancora un paio di mesi, inoltre il neo sindaco Mammi aveva detto che appena insediato aveva contattato telecom per capire le loro priorita’ ed essendo in cima anche alla loro lista, come mai ancora non si sa nulla??
    Grazie

  18. passenger
    November 12th, 2009 at 19:08 | #18

    ritengo inaccettabile il ‘congelamento’ degli investimenti statali (800 milioni di euro) sulla banda larga,deciso da questo governo medioevale.
    La banda larga serve per lavorare, semplicemente per lavorare.
    Servono ponti verso il mondo, non il ponte sullo Stretto che neppure i siciliani useranno.
    ciao.

  19. Yakko
    November 13th, 2009 at 18:37 | #19

    Con o senza gli 800 milioni da Roma ad Arceto l’ADSL deve arrivare. Le promesse sono state fatte e devono essere mantenute. Questa è una priorità locale non nazionale… quindi deve arrivare a prescindere dalle sovvenzioni dello stato centrale.
    Qualcuno ha qualche informazione nuova? Io giorni fa avevo avuto notizie che davano per certa la copertura entro fine anno… poi sembra si sia confuso un pò tutto con le prime nebbie… :-(

  20. November 13th, 2009 at 20:04 | #20

    Ragazzi, non dimenticate le promesse che sono state fatte, ma soprattutto i soldi pubblici che sono già stati stanziati. 20 milioni di euro di fondi pubblici stanziati per coprire il 100% della Regione Emilia Romagna con la banda larga entro il 2009.
    http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/ERMES/notizie/news/2007/nov/firma_errani_gentiloni.htm

  21. passenger
    November 17th, 2009 at 09:02 | #21

    Ragazzi,senza polemica -ma anche no-,dovreste imparare a leggere e capire i link che postate e dai quali traete le vostre deduzioni.
    Infatti al link ci sta scritto:

    ———————————

    “(08 novembre 2007) – Quindici milioni di risorse ministeriali e quasi 5 milioni di fondi regionali per potenziare in un biennio (2008-2009) la rete telematica a banda larga Lepida anche nelle zone a digital divide, mettendone a disposizione una parte anche per i cittadini e le imprese.
    L’accordo di programma firmato fra il presidente della Regione Vasco Errani e il ministro delle telecomunicazioni Paolo Gentiloni nasce in applicazione delle “Linee Guida per i piani regionali”, elaborate dal Comitato interministeriale per la banda larga, approvate il 20 settembre scorso dalla Conferenza Stato-Regioni.”

    Leggendo attentamente ,ma anche distrattamente,
    si scopre che l’accordo preso dalla regione Emilia/Romagna con il governo Prodi riguardava il biennio 2008-2009.
    Ad un osservatore attento,ma anche distratto entro limiti umanamente accettabili,non dovrebbe essere sfuggito che nel frattempo il governo è cambiato e che Berlusconi –conforme a quanto avevo già postato in precedenza -ha completamente CONGELATO LO STANZIAMENTO DI QUEI FONDI.
    Se volete posso riscrivervelo in altre 3 lingue,ma la sostanza è questa:
    E’ stato Berlusconi che ci ha fregato i soldi GIA’ STANZIATI per la banda larga -period !*
    Per cui ,visto che di quei 20 milioni a cui si fa riferimento,ben 15 doveva metterli il governo centrale,
    NON la regione Emilia/Romagna ,
    è quantomeno fuori luogo prendersela con Vasco Errani.
    Anzi,IN TEORIA** i 5 milioni della Regione Emilia/Romagna sono ancora a disposizione,ma rappresentando solo un quarto del necessario,mi sembra scontato affermare che risolveranno solo un quarto dei problemi,probabilmente a macchia di leopardo da Piacenza a Rimini e che quindi ad oggi possiamo solo sperare in un colpo di culo.
    Ma ,caro Barbieri,
    come dovrebbe sapere un attento osservatore di fenomeni sovrannaturali quale tu sei*** anche i colpi di culo rientrano nella sfera del “paranormale” e quindi non ci resta che sperare nel solito stellone italico,come del resto fan tutti ,soprattutto Berlusconi.

    *
    Infatti in questi giorni il ministro Scajola,avendo capito l’errore pacchiano,sta cercando di far cambiare idea al governo…di cui pure fa parte…

    Aggiungo un link per ampliare le vedute:

    “Subito i fondi alla banda larga”
    Appello trasversale al governo.
    “La risoluzione – si legge in una nota – è stata sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari. Le prime firme sono quelle di Gentiloni e Meta del Pd, Barbareschi, Landolfi e Lorenzin del Pdl, Rao e Compagnon dell’Udc, Montagnoli della Lega, Donadi dell’Italia dei valori e Bernardini della componente radicale nel Pd.
    All’appello di Zingaretti hanno già aderito il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani e il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.

    http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/tecnologia/banda-larga/risoluzione-bipartisan/risoluzione-bipartisan.html

    **
    non sapendo io dire se ancora ci sono oppure no,magari la regione ha deciso di impiegare quei fondi in ammortizzatori sociali per fronteggiare la crisi ,visto che pure in questo campo questo governo pare “desaparecido” e/o vergognosamente assente.

    ***
    che manco ti lasci sfuggire di utilizzare i temporali di eccezionale portata per criticare l’amministrazione comunale di Scandiano e per fortuna che abbiamo avuto solo negozi allagati,pensa cosa avrebbe scritto Filippini se ci fossero stati morti come a Messina:
    morti annunciati dovuti all’incuria di un’amministrazione comunale,ma stavolta di centro destra,
    insita in una regione da sempre amministrata dal centro destra e che invece di richiedere che i soldi stanziati per il ponte sullo stretto vengano destinati alla messa in sicurezza del territorio,plaude all’inizio dei lavori di quest’opera faraonica ed inutile…come dire:
    tuttosommato quando piove è più sicuro abitare in un comune amministrato dal centrosinistra…

  22. passenger
    November 17th, 2009 at 09:04 | #22

    p.s.

    ciao.
    ;)

  23. November 17th, 2009 at 17:33 | #23

    @passenger
    “manco ti lasci sfuggire di utilizzare i temporali di eccezionale portata per criticare l’amministrazione comunale di Scandiano”

    La tua interpretazione sulle mie preferenze politiche e sui reali intenti di questo sito è sbagliata. Perdonami se lo scrivo con forza e senza mezzi termini, ma la tua frase (che riporto sopra) è tanto chiara quanto sbagliata.

    Forse ti è sfuggito che ogni articolo pubblicato su questo sito ha un Autore. E’ lo stesso Autore che che parla non Massimo Barbieri. Amministro il sito, ma questo non vuole dire che sono il portavoce di ogni articolo e di ogni commento. Se vuoi sapere cosa penso riguardo alla questione dell’allagamento di piazza Spallanzani leggi i 2 commenti che ho postato, sempre con il mio nome reale, e criticami pure su quelli se lo ritieni opportuno, ma ti prego di non imputarmi cose che non ho scritto io.

    I reali intenti di questo sito, del quale sono fondatore, li puoi leggere in dettaglio nella pagina “Scopo del sito”. Ovviamente sei libero di credere o meno alla mia buona fede, ma lo scopo del sito non è scrivere sterili critiche rivolte all’amministrazione, ma dare voce ai cittadini con lo scopo di migliorare, se possibile, la nostra città. Il fatto poi di avere i commenti aperti a chiunque, anche a visitatori anonimi come nel tuo caso, penso sia un’ulteriore garanzia.

    Mi permetto di segnalarti questi due articoli che sono stati scritti di mio pugno nel 2007. Spero tu possa trovare un momento per leggerli perchè penso possano avvalorare quanto dico e darti una idea più chiara di cosa sia Scandianesi.it
    http://www.scandianesi.it/?p=12
    http://www.scandianesi.it/?p=27

    Riguado alla questione dell’adsl, hai ragione. Tuttavia le parole pronunciate da Vasco Errani erano chiare: “Grazie a questo accordo raggiungeremo nel 2009 un risultato ad oggi unico nel Paese: il 100 per cento del territorio emiliano romagnolo avrà la possibilità di usufruire della banda larga”. L’accordo è un patto, e nello specifico pensavo che quei fondi fossero già stati stanziati e quindi “vincolati”. Mi sbagliavo. A mia discolpa posso solo dire che mi pare che sul sito della Regione Emilia Romagna non sia presente nessuna smentita alle parole di Errani.

    Spero di aver chiarito il mio punto di vista su queste due questioni, in ogni caso, poichè da cittadino mi sento in diritto di criticare, accetto anche le critiche che mi vengono rivolte, quindi ti prego di non esitare a scriverle, ma come ho già detto, posso rispondere solo delle parole di cui sono autore.
    ciao,
    Massimo Barbieri

  24. passenger
    November 17th, 2009 at 18:44 | #24

    @Massimo,
    il tono del mio post nei tuoi confronti era amichevole e tale rimane.
    anzi è encomiabile che tu abbia messo in piedi questo spazio.
    ciao.
    :)

  25. November 17th, 2009 at 19:10 | #25

    @passenger
    Non ho frainteso il tono amichevole del tuo commento. Ti sto solamente contestando con convinzione quanto scrivi.

    Dici che: “manco ti lasci sfuggire di utilizzare i temporali di eccezionale portata per criticare l’amministrazione comunale di Scandiano”
    Non sono Autore dell’articolo che citi e lo scopo di Scandianesi.it non è cercare argomenti per attaccare l’amministrazione comunale, piuttosto il contrario, tanto che, grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale e dei cittadini che scrivono su questo blog la maggior parte dei problemi sollevati sono stati risolti in tempi brevissimi.
    ciao,
    Massimo Barbieri

  26. passenger
    November 18th, 2009 at 08:51 | #26

    Massimo Barbieri :@passenger

    ”Non sono Autore dell’articolo

    è vero ,ti ho confuso con un altro.
    quindi la parte del mio post che riguardava “Piazza Spallanzani” è da intendersi rivolta al sig. Davide Campani.
    Anzi,per sgombrare il campo da ogni dubbio ora vado a riscrevere quella parte direttamente in quell’argomento.
    ciao.
    ;)

  27. passenger
    November 18th, 2009 at 09:44 | #27

    Massimo Barbieri :@passenger

    Mi permetto di segnalarti questi due articoli che sono stati scritti di mio pugno nel 2007. Spero tu possa trovare un momento per leggerli perchè penso possano avvalorare quanto dico e darti una idea più chiara di cosa sia Scandianesi.ithttp://www.scandianesi.it/?p=12http://www.scandianesi.it/?p=27

    ho letto.
    hai ragione e d’ora in poi vedrò di regolarmi di conseguenza.
    ma,
    ti consiglio di far leggere quegli articoli anche a qualche esponente del PDL che si diletta a scrivere su questo blog.
    ri-ciao.

  28. Yakko
    November 30th, 2009 at 19:30 | #28

    Se 1/4 dei 20 milioni di euro che servivano per coprire con l’ADSL tutta l’Emilia Romagna è stato comunque stanziato vorrà dire che 1/4 delle situazioni sarà comunque sanato. Partendo a logica da quelle più importanti. Siccome è stato dichiarato da Telecom che Arceto e Cacciola sono La Priorità (http://www.lavocedelcomprensorio.com/dacci-segnalazioni-su-cosa-non-va-nel-tuo-comune-f16/adsl-ad-arceto-t247-30.htm) per quanto riguarda l’Emilia Romagna sicuramente noi saremo coperti molto a breve…
    O sbaglio?

  29. excel
    February 1st, 2010 at 20:06 | #29

    Ogni tanto per scrupolo controllo il mio numero di telefono sul sito
    http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
    ,fino a poco tempo fa tutti i pallini per la disponibilità erano ROSSI,ieri ho controllato 3 sono diventati VERDI, ma se clicco su verifica disponibilita mi dice ancora “servizio NON disonibile”, si sta muovendo qualcosa????????

  30. stellar
    February 8th, 2010 at 14:15 | #30

    @Excel
    subito incuriosito ho provato ed ho visto che anche sul mio numero ci sono 3 pallini verdi, ma sono tutti relativi alla tipologia SHDSL e non ADSL.
    L’unica cosa che ti posso dire, come ho detto qualche post sopra, e’ di verificare qual’e’ la tua centrale telefonica che e’ scritta subito prima dei pallini per capire se sei collegato ad arceto o a scandiano.
    L’unico sito che indica la previsione di copertura e’ quello di telecom, ma ad oggi tutto tace su arceto.
    Mi piacerebbe sapere anche come l’amministrazione comunale si sta muovendo, ma avendo chiesto qualche post sopra (30 ottobre) e tale post non ha avuto risposta, da qui deduco che tutto e’ fermo, come sempre!!!

  31. stellar
    February 21st, 2010 at 21:52 | #31

    Oggi sono andato alla fiera dell’elettronica in centro ed ho visto che un nuovo operatore e’ presente a scandiano e limitrofi, arceto compreso, ovvero WIMORE che utilizza la nuova tecnologia WIMAX per offrire copertura nelle zone ancora non coperte da adsl.
    Ho visto i prezzi e le promozioni e sembrano in linea con le offerte HIPERLAN proposte da Q&S e soci.
    A dire il vero il prezzo che mi ha elencato il promoter era di 33 euro (iva compresa) al mese per una 2Mb in download e 256Kb in upload, quindi equivalente a quella offerta da Q&S (per farne un paragone) inoltre c’e’ un contributo di attivazione di 180 euro (iva compresa) anche qui uguale a Q&S.
    La convenienza quindi c’e’ e non c’e’ nel senso che rispetto a Q&S sono solo 3 euro al mese, un po’ poco rispetto al prezzo offerto da altri carrier sulla stessa tecnologia (WIMAX).
    Esempio:
    ariadsl 7Mb a 20+3€/mese http://www.ariadsl.it/offerta_casa7m.aspx
    linkem 7Mb a 20+3€/mese http://www.linkem.com/max/offerta20.html
    freemax 4Mb a 19,89+5€/mese http://www.freemax.it/wimax/index.php?option=com_content&view=article&id=25&Itemid=12
    Speravo che questa nuova teconologia tanto chiaccherata in passata e che alle casse dello stato ha portato una valanga di milioni di euro, potesse offrire tariffe vantaggiose, ma forse cosi’ non e’, almeno qui dove la copertura manca.
    Per chi e’ incuriosito ecco il sito http:///www.wimore.it anche se sul sito le tariffe sono diverse.
    Per ultima cosa fino a fine mese c’e’ un’offerta di 2 mesi gratis per chi attiva una nuova linea e 50% di sconto sull’attivazione per chi e’ gia’ cliente di ADSL/HIPERLAN.

    Con l’occasione rinfresco l’appello a chiedere all’amministrazione comunale come siamo messi lato copertura ADSL da parte di TELECOM, cosa che sembrava imminente a giugno dell’anno scorso.

  32. Matteo
    February 23rd, 2010 at 20:39 | #32

    Scandiano: finalmente ad Arceto l’ADSL! Grande la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    http://www.sassuolo2000.it/2010/02/23/scandiano-finalmente-ad-arceto-ladsl-grande-la-soddisfazione-dellamministrazione-comunale/

  33. stellar
    February 25th, 2010 at 08:51 | #33

    MIIIII NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!
    Scherzi a parte, ci credo solo quando l’avro’, dato che il sito di riferimento di telecom non dice ancora nulla a riguardo la copertura di Arceto sotto la voce “pianificato”. Ora poseranno il cavo, poi bisogna aspettare che adeguino la centrale.
    Detto questo sono molto felice di tutto cio’ ed aspetto con trepidazione il momento.

  34. MARCO
    June 16th, 2010 at 08:55 | #34

    Allora a che punto siamo con l’ADSL ad Arceto ????

  35. Alberto
    June 21st, 2010 at 13:40 | #35

    Vorrei saperlo anche io a che punto siamo, dall’ annuncio non se ne è piu sentito parlare…

  36. torricel
    July 5th, 2010 at 17:24 | #36

    Si sa qualcosa di più in merito alla tanto attesa connessione via cavo di Arceto, qualcuno ha visto dei lavori in corso percaso ?

  37. Yakko
    July 5th, 2010 at 18:45 | #37

    Io ho sentito voci che non ci sono fondi per fare “l’opera” quindi non sarà cosi’ a breve termine come si dice nell’articolo (estate). Difatti di lavori al momento non ne vedo neanche l’ombra… Se qualcuno ha notizie migliori delle mie…

  38. stellar
    July 16th, 2010 at 23:19 | #38

    Io ne ho sentita un’altra: il cablaggio della fibra sarebbe a cura di una societa’ diversa da telecom (AGAC, ENIA ??) dalla quale poi telecom affitterebbe la tratta, l’adeguamento della centralina sarebbe a cura invece di telecom (e ci mancherebbe).
    Alla fine solo promesse, promesse e null’altro.

  39. Mauro
    July 27th, 2010 at 12:39 | #39

    Sono trascorsi quasi sei mesi dal trionfale annuncio dell’Amministrazione Comunale di Scandiano (entro l’estate l’adsl ad Arceto!!!). E’ possibile avere informazioni aggiornate (attraverso questo blog) dal Sindaco o da qualche Assessore?

  40. torricel
    August 6th, 2010 at 21:31 | #40

    Beh, adesso saranno tutti in ferie, forse sarebbe meglio riparlarne a settembre…

  41. Cav
    August 9th, 2010 at 00:19 | #41

    si si queste promesse dell’Amministrazione sbandierate sul giornalino e poi… il nulla di fatto!
    entro l’estate dicevamo…. mahhhhh non ho parole!!!!! ma siamo un paese (Arceto) del terzo mondo???

  42. Cav
    August 9th, 2010 at 00:19 | #42

    si si queste promesse dell’Amministrazione sbandierate sul giornalino e poi… il nulla di fatto!
    entro l’estate dicevano…. mahhhhh non ho parole!!!!! ma siamo un paese (Arceto) del terzo mondo???

  43. Mauro
    August 11th, 2010 at 10:39 | #43

    Mi pare ovvio (e legittimo) chiedere all’Amministrazione Comunale informazioni dettagliate sull’argomento. A maggior ragione se la stessa (in primis) ha provveduto, attraverso vari canali di comunicazione, a divulgarne trionfalmente i contenuti, sollevando in tal senso unanimi consensi.
    La richiesta di avere maggiori ragguagli deriva anche dalle voci discordanti che circolano; solo l’Amministrazione Comunale potrebbe fornire informazioni attendibili ed esaustive.
    nb: l’Amm. Comunale (in quanto Istituzione) non va in ferie!!

  44. Massimo Barbieri
    August 11th, 2010 at 11:53 | #44

    Se qualcuno vuole scrivere un’articoletto dettagliato per informare sull’attuale situazione di ADSL/Arceto e le richieste di chiarimento da inoltrare all’amministrazione comunale lo pubblico volentieri su Scandianesi.it segnalando l’articolo via email all’urp e al sindaco.

    Dico questo perchè non sono sicuro che qualcuno del comune controlli i commenti ai post, ma un articolo non possono ignorarlo.

  45. Mauro
    August 11th, 2010 at 15:10 | #45

    Può anche darsi che qualcuno del Comune non controlli i commenti ai post. E’ certo che anche le mail inviate al sindaco (sindaco@comune.scandiano.re.it) rimangono assolutamente senza alcun riscontro. Allora torniamo al punto iniziale : chi può dare informazioni attendibili e certe a proposito dell’ADSL ad Arceto?

  46. Bruno
    August 11th, 2010 at 18:21 | #46

    Vi riporto quanto scritto in Facbook dal Sindaco ad una persona che chiedeva informazioni. Non mi sembrano cattive notizie. Poi, il comune aveva scritto entro l’estate… che finisce il 21 settembre :-)
    Comunque a parte forse un eccesso di ottimismo del Comune sui tempi, mi sembra di capire che le cose si stanno muovendo.
    Poi si può chiedere al comune di rispondere gentilmente alle email, ma quello che conta di più non è che risponda (anche perché credo abbia molte email in giorno), ma che lavori, e pare che lo stia facendo.

    Ecco infine quanto scritto dal Sinadaco:
    arrivaaaaaaaa…hanno presentato il progetto ed ottenuto tutte le autorizzazioni dagli enti. entro ferragosto partirà il cantiere…poi il tempo per portare la fibra alla centralina di arceto. non sarà tanto perchè in gran parte utilizzeranno una condotta esistente a fianco del ciclopedonale del tresinaro. dovranno scavare poco e questo accelera di molto le cose. quindi tranquillo, arriva. ciao

  47. stellar
    August 12th, 2010 at 09:20 | #47

    Allora ancora quattro giorni e si vedra’ il cantiere nascere :D
    Ma pensa, gli altri vanno in ferie e qui si apre il cantiere per portare l’ADSL……..immagino per chiuderlo il giorno stesso per ferie.

  48. torricel
    August 12th, 2010 at 15:11 | #48

    indicativamente se volessimo vederlo nascere dovre dovremmo andare?

  49. stellar
    August 13th, 2010 at 09:43 | #49

    Secondo me alla centralina Telecom di Arceto e di Scandiano dovranno fare qualcosa, che partino da un estremo o dall’altro, qualcosa faranno.
    Poi se la tratta sottorranea non e’ completa, qualcosa sulla strada dovranno fare e, se le voci dicono che utilizzeranno parte della tratta gia’ presente nel ciclopedonale del tresinaro, sicuramente il percorso piu’ breve e logico secondo me e’:
    - centralina Arceto (via pasubio)
    - via per reggio fino al semaforo di arceto
    - a destra per il centro di arceto e dritto lungo via per scandiano
    - poi attraverso dove c’era il vecchio ponte di arceto-scandiano
    - lungo la via del cimitero di scandiano fino al semaforo
    - al semaforo a sinistra e poi a destra davanti alla croce rossa
    - dritto fino alla centrale di scandiano

    Se questa e’ la tratta che faranno e quale pezzo manchi non penso si sapra’, ma monitorando questo 6-7Km di strada qualcosa dovra’ succedere, ma visto il tempo, il cantiere verra’ aperto piu’ avanti.

  50. torricel
    August 13th, 2010 at 17:26 | #50

    stellar :Secondo me alla centralina Telecom di Arceto e di Scandiano dovranno fare qualcosa, che partino da un estremo o dall’altro, qualcosa faranno.Poi se la tratta sottorranea non e’ completa, qualcosa sulla strada dovranno fare e, se le voci dicono che utilizzeranno parte della tratta gia’ presente nel ciclopedonale del tresinaro, sicuramente il percorso piu’ breve e logico secondo me e’:- centralina Arceto (via pasubio)- via per reggio fino al semaforo di arceto- a destra per il centro di arceto e dritto lungo via per scandiano- poi attraverso dove c’era il vecchio ponte di arceto-scandiano- lungo la via del cimitero di scandiano fino al semaforo- al semaforo a sinistra e poi a destra davanti alla croce rossa- dritto fino alla centrale di scandiano
    Se questa e’ la tratta che faranno e quale pezzo manchi non penso si sapra’, ma monitorando questo 6-7Km di strada qualcosa dovra’ succedere, ma visto il tempo, il cantiere verra’ aperto piu’ avanti.

    Scusa ma quale tempo?

Comment pages
  1. No trackbacks yet.